Giocate Vincenti

Landing Page per la Lead Generation o Squeeze Page

Cosa è una Squeeze Page e a cosa serve? Che differenza c'è con una Landing Page?

Landing page, squeeze page, optin page e sales page: quali sono le differenze?

La Landing Page è una pagina fatta con l'obiettivo di convertire i visitatori del sito in contatti.
È la pagina di destinazione di una campagna pubblicitaria online, cioè la pagina dove arriva un utente dopo aver cliccato su di un link in una ricerca o in un annuncio pubblicitario.

La funzione principale di una landing page è quella di spingere l'utente arrivato su tale pagina a compiere una certa azione.
Una landing page di norma prevede un invito all'azione, call to action, attraverso la quale si cerca di convertire la visita in clienti o lead.
È il cuore di una strategia pubblicitaria sul web, uno strumento del direct response marketing, tecnica che si pone come obiettivo un ritorno diretto e misurabile o in vendite, o in ordini, o in richieste di informazioni.

La landing page permette di trasformare un anonimo visitatore in una persona conosciuta, una persona che lascia i suoi dati e quindi diventa conosciuta. La lead generation deve attirare e convertire un potenziale cliente in contatto, quindi ottenere informazioni di contatto per potere stabilire con lui una relazione che possa portare poi alla vendita di un prodotto o di un servizio.

Landing Page per la Lead Generation o Squeeze Page
Cosa è una Squeeze Page e a cosa serve? Che differenza c'è con una Landing Page?
Alcuni consigli su come usarla al meglio in una strategia di Marketing per convertire i visitatori in clienti.
La squeeze page è uno strumento di direct marketing, essenziale per molte attivitè economiche online, è il mezzo più efficace per creare una elenco di potenziali clienti, chiamati lead nel gergo del web marketing, da poter poi sfruttare nel futuro.
La squeeze page ha molto in comune con una landing page.
La differenza più evidente è lo scopo per cui viene creata: la squeeze page serve a raccogliere i dati dell'utente, o essere usata per invogliare i visitatori a iscriversi alla newsletter per ricevere offerte e promozioni oppure per provare le funzioni di un prodotto.

Nella squeeze page tutto ruota intorno al form per raccogliere i dati, ma non devono mancare anche una serie di elementi che aiutano alla persuasione: deve esserci una headline che colpisce l'attenzione dell'utente, un testo che afferma i vantaggi legati all'iscrizione, una call to action che invita a compiere una azione, un form con i campi utili a raccogliere i dati e, se previsto, anche l'immagine del prodotto che riceverà.

Quello che davvero conta è il fine ultimo: la squeeze page è una landing page ottimizzata per raccogliere dati, in modo particolare l'indirizzo e-mail dei visitatori.

la squeeze page serve a raccogliere i dati dell'utente

La landing page permette di trasformare un anonimo visitatore in una persona conosciuta La funzione principale di una landing page

Copyright © 2008/2020 GiocateVincenti.it ® P. Iva IT03220370138 Diritti riservati.

Il gioco può causare dipendenza patologica ed è vietato ai minori di 18 anni


Su questo sito NON utilizziamo cookie e NON registriamo nessun dato degli Utenti


Valido HTML5  Valido CSS3 Protected by Copyscape